Informativa sull'uso dei cookie

1 Comment

Author: Roberto Posted On: ottobre 22nd, 2010 In:Docenze

Registrazione video integrale del seminario che ho tenuto allo SMAU 2010, sugli scenari attuali e futuri del Video-on-the-Web.
Ho esaminato pro e contro delle diverse possibili scelte per l’erogazione in Rete dei video: WebM, Html5 video e Flash video, Silverlight, e relativi player e codec, anche con riguardo all’accessibilità, alla facilità d’uso nell’authoring e nella postproduzione video, e alle soluzioni per la compatibilità cross-browser. Come per il seminario dello scorso anno l’interesse è stato notevole. In un anno molte cose sono cambiate, in particolare il codec VP8 per WebM ha cambiato lo scenario rafforzando la diffusione del video in HTML5. Ma per i dettagli segui il video: in poco più di 20 minuti una visione di insieme del video on the Web.

Le slide

Link diretto alle slide su Slideshare

Roberto Ellero durante lo speech a Smau 2010 su HTML5 e Web Video

Roberto Ellero e il pubblico dell'arena durante lo speech a Smau 2010 su HTML5 e Web Video
foto di Romina Donà

About the author

Roberto

Roberto Ellero, Videomaker e Webdesigner, ideatore e direttore artistico di Webmultimediale.org, il portale per l’accessibilità per le persone con disabilità dei video sul Web. Competenze specialistiche in accessibilità, Web standard, video progettati per il Web e accessibili alle persone con disabilità.


Una risposta a Su HTML5 Video a SMAU 2010

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>