Informativa sull'uso dei cookie

No Comments

Author: Roberto Posted On: settembre 9th, 2011 In: Siti Web

schermata_protty
Community di successo dedicata al coniglio da compagnia. Nata nel 2000, è il punto di riferimento per gli appassionati di questo amabile animaletto. Attualmente www.protty.it è probabilmente il sito più significativo disponibile agli appassionati dei conigli da compagnia, ed il più visitato in Italia. Ogni giorno avvengono in media 300 visite ed il numero delle consultazioni e l’uso dei servizi interattivi è in costante aumento. Va osservato che il sito contiene oltre 1500 pagine e più di mille immagini originali e numerosi filmati. Un archivio unico al mondo! PROTTY fa fronte a crescenti requisiti in materia di informazione cunicola, adeguandosi regolarmente al sempre maggiore numero di coniglietti amici, ed al numero dei visitatori che intervengono attivamente con propri apporti e che fa crescere in modo significativo il sito. A monte degli interessi sanitari o etologici c’è un rapporto con l’animale come capace di promuovere, scatenare e mettere in moto una esperienza conoscitiva… Il sito PROTTY è nato nel 2000 come tributo di gratitudine verso un coniglio, è una community no-profit e la sua finalità principale è promuovere il dialogo fra appassionati ed esperti a favore del benessere del coniglio. Il forum è molto frequentato e conta oltre 150.000 post. Questo sito propone informazione, approfondimenti ed esperienze sul rapporto uomo-coniglio, sulla letteratura scientifica e umanistica sul coniglio, sugli aspetti relativi al suo benessere. Le informazioni sulla convivenza con l’uomo derivano da personali esperienze. Le informazioni pubblicate in queste pagine web sono state elaborate allo scopo di diffondere approfondite conoscenze sul coniglio e per favorire un corretto rapporto uomo-coniglio, rispettoso della sua alterità, anche in modo interattivo e con le testimonianze e i contributi dei visitatori. Recensione della Società Italiana di Scienze Comportamentali Applicate (S.I.S.C.A.): “Un sito magnifico per gli amanti del coniglio come pet. Presenta molti approfondimenti scientifici di alto livello, pur essendo gestito da un amatore e non da un veterinario o etologo. La galleria fotografica ed i filmati rappresentano un tesoro d’informazioni per visionare i diversi comportamenti di questa specie. La sezione sulle manifestazioni riporta notizie su iniziative scientifiche interessanti anche per il comportamentalista.”

www.protty.it

About the author

Roberto

Roberto Ellero, Videomaker e Webdesigner, ideatore e direttore artistico di Webmultimediale.org, il portale per l’accessibilità per le persone con disabilità dei video sul Web. Competenze specialistiche in accessibilità, Web standard, video progettati per il Web e accessibili alle persone con disabilità.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>