Informativa sull'uso dei cookie

No Comments

Author: Roberto Posted On: maggio 22nd, 2010 In:External Videos

Un reportage di http://webmultimediale.org – Domenica 9 maggio 2010, al Cortile del Maglio presso Porta Palazzo a Torino, si è svolta la festa “…in piazza si va! Festival Solidale” organizzata dall’Associazione “Comunità Papa Giovanni XXIII”, un’organizzazione senza scopo di lucro che da 40 anni opera nel mondo dell’emarginazione.
Fondata da Don Oreste Benzi nel 1968, l’Associazione è oggi attiva in Italia e in 25 paesi del mondo attraverso più di 500 Case Famiglia e strutture di accoglienza, oltre a numerosi progetti di emergenza umanitaria e cooperazione allo sviluppo.
La festa a Porta Palazzo ha concluso le iniziative promosse dalla Comunità Papa Giovanni XXIII a Torino: un momento di incontro tra associazioni e realtà diverse, una festa per promuovere l’integrazione, la solidarietà, per dar voce a chi fa più fatica e alle tante persone che quotidianamente scelgono di condividere la vita con loro.
La piazza è diventata un luogo di festa e di integrazione, con varie proposte artistiche e di animazione; ci sono i clown, i giocolieri, gruppi di musica etnica, suonano e recitano persone disabili, cantano le donne liberate dal racket della prostituzione, si formano cerchi di danze popolari, il coro gospel cantato e interpretato da bambini udenti e non udenti, le coreografie di danza contemporanea tra la gente.

Riprese e montaggio di Roberto Ellero
http://www.webmultimediale.org

Uploaded by: Roberto Ellero
Hosted: vimeo

About the author

Roberto

Roberto Ellero, Videomaker e Webdesigner, ideatore e direttore artistico di Webmultimediale.org, il portale per l’accessibilità per le persone con disabilità dei video sul Web. Competenze specialistiche in accessibilità, Web standard, video progettati per il Web e accessibili alle persone con disabilità.


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>